public/

Fauzzi: L'obiettivo è far maturare i giovani

Riparte da mister Natale Fauzzi il Noci Calcio a cinque del presidente Giandomenico D’Elia. Archiviata la scorsa stagione e la parentesi Pietro Di Bari, il roster biancoverde è stato affidato ad una vecchia conoscenza del futsal nocese. Dopo due anni sulla panchina della Juniores, mister Fauzzi ha ricevuto la “promozione” alla guida tecnica della prima squadra.

Le novità arrivano anche nello staff dirigenziale con l’inserimento nell’organigramma societario di Antonio Calò e Tonio Palattella. Tanti, invece, i giocatori che quest’anno hanno deciso di non vestire la casacca biancoverde: lo storico capitano Peppe Degiorgio ma anche Alessio Pace, Domenico Sgobba, Francesco Darconza e Giuseppe Giannone. A loro si aggiungono Giuseppe Sportelli e Nico Sportelli, che hanno abbandonato la squadra già a febbraio scorso per divergenze con lo spogliatoio.

In questa fase di transizione, con il mercato in piena evoluzione, abbiamo incontrato il neo tecnico biancoverde per parlare degli obiettivi per la prossima stagione sportiva.

Nella scorsa stagione ha allenato la juniores. Come ha accolto questa promozione da parte della società?

La promozione alla guida della prima squadra mi ha colto di sorpresa; sinceramente non me la aspettavo. Colgo pertanto l'occasione per ringraziare pubblicamente il presidente D'Elia e tutti i dirigenti per questa opportunità che mi è stata concessa

Nel prossimo campionato, ragazzi della Juniores e chi altro?

Ai riconfermati Pugliese, Fanizzi e D’Onghia, si aggregheranno la maggior parte dei ragazzi che ho allenato, lo scorso anno, nella categoria Juniores. Alcuni di loro, nello scorso campionato, hanno già esordito in prima squadra. La società continua a lavorare per colmare alcune lacune in ruoli in cui siamo scoperti e in questi giorni è arrivato l’accordo con Giuseppe Manelli, Francesco Mastrangelo provenienti dallo Sport Five e un gradito ritorno in biancoverde di Gianni Campinopoli

Quali gli obiettivi del prossimo anno?

Considerando che la rosa sarà composta da ragazzi molto giovani, l’obiettivo primario sarà quello di far maturare i ragazzi che affrontano per la prima volta il campionato di C2, dando avvio ad un progetto di crescita che fra un paio di anni possa portare alla costituzione di una squadra competitiva.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia